Autore:
Data:
Categoria: Events
Commenti: nessuno

«Fate come gli alberi: cambiate le foglie e conservate le radici».

Così scriveva Victor Hugo e ha scelto di fare oggi la famiglia Cordero di Montezemolo, festeggiando l’importante compleanno del loro albero secolare, divenuto simbolo delle Langhe del Barolo, su Instagram e coinvolgendo influencer digitali di tutta Italia.

Piantato dai loro avi, Costanzo Falletti ed Eulalia Della Chiesa, nel giorno del loro matrimonio, il Cedro del Libano di La Morra, da sempre simbolo di amore e di eternità, è diventato il protagonista di Instagram nel mese di settembre con un Instameet (un social tour rivolto agli influencer di Instagram) prima e un Challenge (un concorso fotografico su Instagram) nelle settimane successive.instameetokSabato 10 settembre il Cedro del Libano è stata la meta di una ventina di Instagramers da tutta Italia che su invito della famiglia Cordero di Montezemolo hanno raccontato in diretta il territorio delle Langhe, l’esperienza di visita, degustazione e pranzo all’interno della cantina (Az. Agr. Monfalletto) e la maestosità del Cedro tra le vigne del nebbiolo da Barolo con l’hashtag #comealberi.collage_provaGrazie al coinvolgimento di alcuni tra gli Instagramers più seguiti a livello nazionale (per citarne alcuni: dailybreakfast, tintacorda, mental_shot, aivenn, quandonehovoglia, davidbnt), nonché della presidente dell’associazione Instagramers Italia, Ilaria Barbotti (ilarysgrill) – e dei local manager del Piemonte, l’evento rivolto esclusivamente agli influencer e alla community di Instagram ha raggiunto migliaia di persone in un solo giorno.

Ecco alcuni esempi e numeri di visualizzazioni delle foto singole degli Instagramers coinvolti:

collageL’Instameet è stato inoltre l’occasione per il lancio del Challenge nazionale #COMEALBERI: il concorso fotografico dedicato agli alberi, e in particolare a quelli secolari, in partnership con Instagramers Italia, tenutosi fino al 23 settembre 2016. Un grande successo, nonostante il tema fosse di nicchia, che insieme all’Instameet ha fatto registrare risultati straordinari.

Eccone alcuni numeri:tabella-jpgUn compleanno per il Cedro “da incorniciare”, nel vero senso della parola, perché in questi giorni le 20 foto premiate del Challenge stampate sulle cornici Tonki, sono esposte in una mostra fotografica all’interno della suggestiva barricaia della cantina Cordero di Montezemolo. Uno spettacolo per gli occhi, da unire a quello per il palato come solo un calice di Barolo può offrire.

copertina#Igers & #Winelovers, non perdetevi la mostra #ComeAlberi presso l’Az. Agricola Monfalletto fino al 30 novembre e la vista del Cedro del Libano nel momento dell’anno in cui le Langhe si colorano di mille sfumature!