Autore:
Data:
Categoria: Winefacts
Commenti: nessuno

Quali sono i food trend di questo Natale?
In esclusiva per voi: i food & #winefacts della settimana raccontati nella nostra rassegna degli articoli più importanti. Non volete perdervi i prossimi?
Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita bisettimanale QUI.

Panettone rules. Ormai lo sappiamo tutti: “quando il Natale arriva, arriva”. E con lui anche il dolce simbolo di queste festività, il Panettone, così amato in tutto il mondo che in California è diventato dolce perenne. È così parte integrante della nostra cultura che oggi è vittima dei food trends e per acquistare quello giusto abbiamo bisogno di una guida. Sì, perché non esiste più solo il semplice “con uvetta e candidi” o “mandorlato”, ma tra quelli dei supermercati e quelli di produzione esclusivamente artigianale, la scelta spazia dai classici, ai panettoni solidali, da quelli con ripieni fosforescenti e ricchi di zuccheri (olio di palma compreso), al Pangogi, ovvero il panettone nutraceutico senza burro con olive e Goji. Ora sappiamo a cosa si è ispirato il creativo dei nuovi spot Panettoni Motta.

panettone-motta-1

Xmas 2016: un Natale per i creativi. Quest’anno sono davvero numerosi i registi, più o meno famosi, che si sono lasciati coinvolgere nella creazione di una campagna pubblicitaria d’autore e il mondo food non è stato da meno. La fantasia non manca nemmeno nelle infinite liste con i consigli per regali perfetti per gli amanti del food & wine, adatti a tutte le tasche e gusti, dai più tecnologici alle classiche batterie di pentole in rame.

cattura

Viaggi natalizi tra tradizioni e culture gastronomiche. Nata come festività cristiana, il Natale oggi è riconosciuto in quasi tutto il mondo come celebrazione pagana, un’occasione per stare insieme ad amici o parenti, tant’è che le curiosità legate a questa giornata diventano oggetto di conversazione durante i gran cenoni. Per non parlare dei mercatini di Natale all’insegna di street food, alta cucina, artigianato e vin brûlé, che riscaldano ed illuminano tutta quanta l’Europa: rimane solo da scegliere la destinazione. Tra viaggi, feste, cene in ristoranti stellati, il Natale, tuttavia, significa anche casa e le tradizioni nel nostro Paese non si sprecano, mostrando nuovamente una biodiversità unica nel suo genere. E allora ecco che per gli amanti dei cenoni “fai da te”, la rete propone centinaia di idee per un menù completo. Non solo omini di pan di zenzero e panettoni gastronomici, promesso.