Autore:
Data:
Categoria: Winefacts
Commenti: nessuno

Foodies, wine lovers, gastronome, glutton… I nomiglioli, per lo più di derivazione anglosassone, per definire gli amanti dell’universo enogastronomico sono infiniti.

Le loro passioni, però, non si fermano alla mera degustazione dei prodotti, da cui traggono ovviamente piacere, ma comprendono altre sfaccettature. Ci sono gli estimatori del food porn, dell’home brewing, del DIY, dei wine travels, del mixology. Insomma, si dice che il mondo è bello perché vario, no?

Così abbiamo pensato di condividere con voi 3 siti web che siamo certi diventeranno la mecca digitale per gli otaku del food & drink. Ne abbiamo la certezza perché è così anche per noi!

FOOD52

Preparatevi, perché qua potrete trovare davvero di tutto. Da succose ricette (una più invitante dell’altra) ai contest cui potrete partecipare per vincere dei buoni da spendere nel loro fantasmagorico shop online. Forse è la sezione del sito più imperdibile, perché raccoglie gadget per la cucina, la casa, la tavola e i regali. Questi ultimi, poi, sono divisi per passioni… un esempio? Avete l’amico amante dei cocktail? Potete trovare uno shaker completamente dorato oppure una brocca in ceramica per il whisky: per i cowboy del nuovo secolo!

Le categorie per i regali sono numerose, da perderci le ore (attenzione al portafoglio!). Per chi ama l’home making, sappiate che ce n’è per tutti i gusti, dal kit per il kombucha al ceppo di legno per far crescere i funghi in casa, senza contare i numerosi libri dedicati a ricette, conserve, salse, cocktail, ecc.

Food52 sarà il vostro Disneyland digitale, senza ombra di dubbio!

PUNCH

Article-Recipe-Beertini-Red-Beer-North-South-Dakota-Midwest-Beer-Cocktail-Michelada-Recipe credits by Lizzie Munro

credits by Lizzie Munro

Non potevamo non nominare il regno degli spirits (ma non solo). Esperti di mixology, vino, birra e bevande spiritose condividono con il mondo la loro passione È puro giornalismo narrativo che innalza la cultura del bere. La missione di Punch è quella di catturare l’etica del bere, quell’aspetto che connette un particolare vino, cocktail o birra alla tradizione o a un luogo, la passione all’innovazione. Il tutto con ironia e divertimento.

Convinti che i mondi del vino, dei cocktail e degli spirits abbiano in comune più di quello che si pensa, i “Punchers” vogliono mettere in luce proprio quei luoghi nel mondo portatori di questi valori. Anche le ricette proposte dal sito ricalcano i loro principi e un semplice Beertini può diventare il punto d’incontro tra i sostenitori del Martini e quelli della birra.

THUG KITCHEN

LA cosa migliore è approcciarsi a Thug Kitchen guardando il loro video promozionale: forse alla fine vi chiederete se gli ideatori siano un gruppo di pazzi, ma vi assicuro che Thug Kitchen è forse il libro di cucina (seguito da nuove edizioni) più geniale mai ideato finora!

Lo scopo di Thug Kitchen è infatti quello di far capire quanto una dieta sana sia alla portata di tutti e che il cibo, quello vero, non è discriminante per natura. Quindi, senza giri di parole (ed ecco spiegato l’uso di un tono decisamente colorito), non ci sono scuse per iniziare a mangiare in modo sano. Le ricette non sono solo nel loro libro, ma anche nella sezione online del loro fu**ing amazing sito internet!

Vi lasciamo giusto con qualche loro ultima ricetta che vi farà impazzire dalla voglia di provare:

Ah, e ce n’è anche per i vostri amici pelosi, perché anche loro hanno dannatamente bisogno di cibo sano!Cattura


Post by BENEDETTA SALSI